sabato 24 ottobre 2009

ecco le mie tegole sarde...








alcune le lavoro dall'interno, come questa che vedete sopra, altre ancora si lavorano in formato piccolo o medio, a seconda delle esigenze e richieste dell'interessato.Mentre, normalmente le lavoro esternamente e in formato grande, con dei tagli particolari sulla sommità.Tengo a precisare che dietro il lavoro iniziale, per ciò che concerne le tegole, c'è l' indispensabile collaborazione e lavoro del mio mitico papà, un uomo instancabile e di un ingegno e genialità uniche, per me..e senza il quale io non potrei mai realizzare tutte queste meraviglie!!!Il suo compito infatti è quello di tagliare le tegole,creando così le varie aperture e lavorando tutto ciò che è legno..porte, finestre e portoni tipici sardi.Io poi mi dedico al resto: lavorazione in pasta, colorazione e oggettistica varia presente in ogni tegola, che, chiaramente è un pezzo unico, diverso da ogni altro.

7 commenti:

  1. Sei davvero brava!!Le tue creazioni sono incredibili!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, grazie mille dei complimenti ma anche tu proprio non scherzi sei bravissima con le tegole sono veramente uniche e speciali,
    mi son permessa anch'io di aggiungermi ai tuoi lettori e passerò a curiosare ..... Ciaooooo
    Miky

    RispondiElimina
  3. ma sei bravissima!!! complimenti!!!
    sono passata a ringraziarti per essere una mia lettrice!!

    buona giornata
    eli

    RispondiElimina
  4. Hi Ho amato il tuo blog, è un libero, molto bella e belle opere. Baci dal Brasile a voi. Spero che tu capisca.

    http://zicaarteiras.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. certo i complimenti sono proprio per te... anche le tegole sono meravigliose... ora sono una tua lettrice fissa... ;-)

    RispondiElimina
  6. Complimenti! sono bellissime le tue tegole! brava! anche il resto delle tue creazioni sono bella ma le tegole mi hanno colpito!

    RispondiElimina
  7. Ciao follettina...
    ho dedotto dal tuo cognome e dalle tegole che hai a che fare con la sardegna....anche io...e cerco di mettere un pò di "sarditudine" anche nei miei lavori...in pasta di mais, quante cose in comune! Passa a trovarmi e anche se sembra una frase fatta...complimenti per i tuoi lavori. In particolare sono incantata da queste tegole, quest'ultima poi con il portale tipico sadrdo...brava, brava, brava!!!!
    www.alessiart.blogspot.com

    RispondiElimina