venerdì 18 marzo 2011

questa è davvero una novità !!





questa è stata la volta di una richiesta moooooooolto particolare,addirittura una corona di alloro interamente in pasta di ceramica!!!!!Una bella sfacchinata,realizzata con uno scheletro intrecciato di fil di ferro,attorno al quale è stato poi attorcigliata una striscia lunghissima di pasta per imbottire lo scheletro.Lasciata asciugare per poi poter applicare ogni singola foglia,modellata una per una ,cercando di dare il giusto orientamento tipico dei veri ramoscelli abitualmente utilizzati per questo tipo di lavoro...ho infine applicato qualche ciuffetto di bacche rosse quale simbolo di buon auspicio, e qualche cuoricino rosso, tanto amato dalla persona alla quale questa corona è destinata.Per poterla regolare ho cucito poi due lacci di nastro in raso rosso da legare dietro la nuca in base alla misura della testa.
Non ho avuto il tempo di immortalare l'ultima evoluzione di questo lavoro,al quale è stato aggiunto ,su richiesta , una stella con cuore inciso proprio frontalmente e altre due foglie a mò di ali, lateralmente,con l'augurio per la neo laurata di poter spiccare il volo in ambito professionale prestissimo!!!!
Personalmente ,ho voluto realizzare sempre per la stessa persona un piccolo pensiero,affinchè possa conservarlo e avere un ricordo di questo giorno così speciale anche da parte mia!!Presto posterò le foto.....non è ancora pronto....lasciamolo asciugare per benino.....a metà settimana ve lo mostrerò!

2 commenti:

  1. Ciao Samanta, grazie di essere passata sono contenta che ti piacciano i miei ciondoli con canes Fimo!!!
    Certo in rapporto ai tuoi lavori è ben poca cosa ma ogni tanto mi diverto anche così!!!
    Un abbraccio ciao baciotti Miky

    RispondiElimina
  2. ma che dici miky.....io col fimo nn ci lavoro...provo con la porcellana o la pasta di ceramica...ma quel risultato nn l'ho ancora ottenuto...è un vero casotto....sei stata bravissima.....altrimenti io complimenti non ne distribuisco gratuitamente...lo troverei ipocrita..un bacione!!!!

    RispondiElimina