sabato 4 febbraio 2012

'Is culurgionis'...gli agnolotti sardi










E come promesso eccomi qui!!! Questa tegola per me meravigliosa, nonchè lampada, come la maggior parte delle mie tegole sarde, rappresenta quella che è la tipica 'coxinedda'(cucina) sarda, con i piatti che richiamano lo stile dei più ricercati ceramisti sardi,i vari cestini tipicamente nostrani, la cucinetta economica a legna utilizzata sia per riscaldarsi che per cucinare e scaldare qualche pietanza, su parastaggiu (la piattaia coi piatti decorati ) e ..sul tavolo,non potevano certo mancare i nostri amatissimi (e anche i turisti non disdegnano affatto!!) agnolotti , da noi chiamati 'is culurgionis' con sugo al pomodoro e basilico e una spolverata di pecorino sardo. L'acquolina in bocca alla sola descrizione ihihih!!E dulcis in fundo 'su talleri' (il tagliere) con il salame Murru e la forma di formaggio (su casu) che andrà accompagnata con una fetta di pane sardo (su marizzosu) che però qui non c'è perchè sul tavolo non ci stava più nulla ahahhaahhah!!!Spero sia tutto di vostro gradimento...vi saluto e vi auguro....bon apetit...anzi...bonu apetitu!!!
Questa tegola è partita a Bolzano, è nata per essere regalata da una figlia alla propria mamma e so che è stata cosa gradita....
Mi raccomando, per info contattatemi tranquillamente!

4 commenti:

  1. Ciao Samantha, sono incantata... ma che belle le tue creazioni... che precisione!
    complimenti davvero :)
    Volevo dirti che sei tra i miei 15 versatile blogger, visita il mio blog e passa a ritirare il premio.
    Grazie mille
    Bacio
    ecco il link: http://nelsentierodeisogni.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lillina...tu che parli di precisione a me????ahahahahhah ma vogliam parlare delle tue creature bellissime????sei bravissima!Scusa per 'lillina'..ormai lo scrivo e lo dico in automatico..chiamo così le mie amiche...ed è pure contagioso!!!!

      Elimina
  2. Però mi fai venire una fame e una nostalgia così!!La salsiccia murru è la più buona che ci sia!!comunque è tutto perfetto,bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata da me!Si io sono di carbonia,purtroppo immigrata da 10 anni in emilia romagna per lavoro!Però la sardegna non lascia mai il mio cuore e scendo ogni volta che posso!

    RispondiElimina