sabato 24 marzo 2012

.... valzer di targhe....



Eccole..tutte insieme!Queste targhette personalizzate che in questo periodo in modo particolare spopolano!Sono un pò come le ciliegie...una tira l'altra!


Nel dettaglio....sono tutte personalizzate nel nome ed anche, a volte, in alcuni particolari, come i pendenti che ciondolano giù dalla targa.
Sono state realizzate tutte su commissione, come sempre, e ognuna di esse prevede la base in legno ritagliato dal mio papà(mastro Geppetto, mastro Geppy per me^^!!) che le taglia a misura, dà loro una forma disegnata precedentemente da me, leviga per benino e poi passano a me. Così io posso procedere con la pittura, realizzazione del soggetto in pasta, e verniciatura finale. Arricchite da fiocchetti, pizzi e merletti, le targhette per camerette possono essere appese sulla porta d'ingresso della stanza ,  sul muro, o sulla culla a mò di medaglione come quella che vedete qui sotto,e rappresentano un modo originale dolce  e spiritoso per dare il benvenuto alla vita di un nuovo nato, o un simpatico ricordo da regalare per un compleanno o un battesimo.

Questa meravigliosa targhetta è tonda, con base in legno, treccia in pasta e una tenerissima bimba che dorme accoccolata tra pizzi e roselline in tinta. E' un piccolo pensiero che ho voluto realizzare per la bimba di una mia carissima amica. Benvenuta Federica!!
Sul retro sono rifinite in carta di cotone.



Una gattina per Chiara...
un angioletto che veglia su Gianni...

spiritosi e teneri maialini per le due sorelline Sara ed Anna...
Altro medaglione per la piccola Irene..per la sua culla..o da appendere dove più si preferisce.


Uno stile country marinaro per Luca...con soggetti in pasta e treccia in passamaneria blu.

Martina ha scelto, o meglio la sua mamma, due portaforuna come pendenti per questa targhetta con l'adoratissima Hello Kitty.
Mentre per Michele..un dolcissimo folletto che ci guarda stupito...



Questa è un creaturina un pò speciale, perchè creata appositamente per un bimbo che si sta facendo un pò attendere,Samuele ,appunto.Commissionato da una dolcissima persona, Daniela, che oltre ad apprezzare questo genere di lavori è anche un'accanitissima e costante presenza nella creazione dei miei amatissimi folletti, e di alcuni dei quali  lei  è già divenuta mamma adottiva più volte!!Forza Samuele....mamma e papà non vedono l'ora di conoscerti!

Potete trovare maggiori dettagli e  tanti altri lavori sulla mia pagina Facebook, in cui aggiorno quotidianamente tutto..   http://www.facebook.com/samantameloni
Per qualsiasi informazione o richiesta contattatemi...sarò felicissima di accontentarvi...sempre!

2 commenti:

  1. Una più bella dell'altra, anche se mi sono innamorata della targhetta di Federica :)e di Samuele :)
    Complimenti come sempre cara Samantha (ah, dimenticavo...mi piace tanto come mi chiami ^^ )

    RispondiElimina
  2. ahahahahahah siiiiiiiii lilla...è più forte di me..e contagioso, stai attenta!!!!!

    RispondiElimina