sabato 11 maggio 2013

Semplicità

Oggi vi propongo le dolcissime bomboniere per la cresima di Marta.
Hanno scelto pecorelle e mucchine come soggetto.
Allora ho alternato segnalibri, completamente decorati con acrilico pastello e rifiniti con nastrino di rafia...
e personalizzati col nome della cresimanda,
a delle carinissime (me lo dico da sola ;P !!) calamite con stessi soggetti misti.Ognuno con un fiocchetto di raso sulla testolina e uno in rafia sul petto. Sempre tono su tono....ed ognuna accompagnata dal certificato handmade follettosem con cartoncino in pergamena stampato con nome cresimanda e data.
Ho arricchito la cesta semplicemente con  un fiocco di tulle bianco abbinandolo ad un altri di yuta, dal quale pende un cartoncino personalizzato.
Stesso dettaglio applicato al secchiello color ghiaccio che quasi non si vede, dentro il quale ho posizionato la giostra di segnalibri colorati, che nell'insieme vanno a formare come un bouquet di tulle bianco.
Eccole nel loro insieme...chiedo venia se a tratti sono sembrata presuntuosa...ma ho amato moltissimo questo lavoro per la sua semplicità e simpatia al tempo stesso...le adoro!
....Si dice che nella semplicità si celi tanta ricchezza e tanta beltà....e come scriveva Alda Merini: ''Io amo la semplicità che si accompagna con l’umiltà. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore''. Ecco...io la penso esattamente come lei :)  Grazie a tutti.

5 commenti:

  1. Fai bene ad essere contenta...hai fatto un lavoro davvero meraviglioso e preciso, ricco di particolari e curato nei dettagli..non hai lasciato nulla al caso e non sei per niente presuntuosa.. che male c'è ad essere contenti di ciò che amiamo fare?!?^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero Mary...non vuole essere presunzione, ma quando un lavoro ti appassiona e ti soddisfa il risultato finale...bè...non dirlo sarebbe ipocrita!!! ;)grazie tesoro....

      Elimina
  2. Che tenere!! dolcissime bomboniere (non per i confetti, però!XD ) ..io ho lasciato gli occhi sulla calamita-pecorella *____*
    Invece ( me gnurant!) la frase di Alda Merini non la conoscevo affatto..cavoli,splendida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissima...vero!E mi rappresenta al 100 per cento!Ma credo rappresenti un pò tutte le creative come me...chi ama fare questo tipo di lavori, deve essere necessariamente una persona ''particolare''...... :)

      Elimina
    2. Si, ne sono convinta anch'io. Con una marcia in più, direi.. :)

      Elimina