venerdì 12 luglio 2013

...25 volte Sì!!

Dicono che il matrimonio sia la tomba dell'amore....ma chi lo dice???????Ma quando mai??????Ma allora perchè si arriva al 25esimo anno e si decide di rifare le stesse scelte????
Perchè è una balla!!!Perchè il matrimonio è l'unione profonda e intensa tra due anime che decidono di camminare insieme, mano nella mano, lungo l' interminabile viale della vita. E se si decide di farlo una volta...si sceglie di farlo per sempre.

Succede spesso... sapete giovani?  Succede a tanti, che dopo anni di matrimonio, di routine,di litigi, di sorrisi, di gioie, delusioni e dolori condivisi, si ritorna lì...di fronte ad una tonaca bianca che ci guarda e ci chiede se siamo pronti a proseguire quel viale...e ci ricorda tutto ciò che ci ha portati fin lì...tutto.

L'amore reciproco, talmente infinito che ha dato vita ad altre vite, i nostri figli, che tengono vivo e saldo  ancor di più quel legame. Un legame che è la nostra forza, senza il quale a volte non si potrebbe vivere, un legame tante volte  fragile per le difficoltà, per le salite, ma senza il quale le stesse salite e le stesse difficoltà non si potrebbero affrontare e superare.

E' sufficiente uno sguardo, un'intesa, un piccolissimo gesto..che ci riporta al grande significato di questa parola che spesso tanto spaventa....e che invece dovrebbe placare gli animi...perchè siamo nati per essere in due. Siamo stati creati per avere un compagno e una compagnia con cui camminare, da amare, da sopportare, da custodire, da proteggere, e per cui lottare.

per questi due giovani ''Sposini bis'' ;) come li ho simpaticamente ribattezzati, ho realizzato un cake topper molto sobrio, elegante e delicato, a mio avviso. Loro due  si scambiano uno sguardo dolcissimo, e lui le dà un dolce bacio sul nasino.



Un abitino longuette per la dolce Patrizia, con un soprabito in tulle nero cucitole addosso, con una rosa nera come spilla e applicazione tempestata di brillantini....bè..quelli...non possono mai mancare..e Patrizia era d'accordo con me!

Un bouquet di roselline rosse adagiato sulla base e il numero 25 a richiamare questa bellissima ricorrenza argentea!

Fiocchetto argentato come chiusura pizzo.

E per lo sposino , appassionato Nikonista, un abito grigio e una bella Nikon in spalla.



Sono tanti i motivi che spingono a pensare che il matrimonio sia motivo di noia, di quotidianità, di esasperazione...ma se ci soffermassimo un pò di più a riflettere, capiremmo tante altre cose, e ci renderemmo conto che sono tanti di più i motivi per cui d'altro canto vale la pena di vivere questa lunga avventura, essere grati invece di trovare l'anima gemella che la condividerà con noi, e per cui si arriva, dopo 25 anni anni d'amore e complicità, a ripetere ancora una volta quel fatidico (e per alcuni ) temibile 'Sì'. E' ciò che accadrà anche a Patrizia e alla sua metà. Anche loro...dopo 25 lunghi, bellissimi, appassionanti anni d'amore, si diranno ancora una volta Sì. Auguri carissimi, e grazie per aver scelto me! <3 br="">

1 commento:

  1. La tenerezza di questo cake topper è bellissima, come è bellissimo ciò che hai scritto. Tu non sai quanto ammiro quelle coppie capaci di tener fede all'amore vicendevole giurato...Perchè hai ragione tu: questo, dovrebbe tornare, il valore della famiglia unita.
    Quante sofferenze si sarebbero evitate, a mantenerlo sempre intatto, anche se questo significa sacrificare parte della libertà personale? Ma forse ci siamo dimenticati che non c'è una vera libertà senza la felicità del cuore, soprattutto senza contribuire alla felicità altrui...che, in fin dei conti, è anche la nostra.
    Bacio, Samanta, grazie per aver mostrato questa bella opera e per aver parlato di una cosa così importante!

    RispondiElimina