giovedì 14 novembre 2013

Teppy e Noel, la fata dei doni.




Eccoci!!!!!!E' da un pò che non mi affaccio qui sul mio amatissimo blog....ormai, con la scusa che esiste facebook,  ed è tutto alla portata di tutti -  o quasi, ho trascurato un pò questo spazio altrettanto importante per me. E allora, per farmi perdonare, eccomi qui a condividere con chi avrà voglia di affacciarsi un attimo in questa vetrina virtuale, questa mia dolcissima nuova creatura. In breve la sua storia: è una scultura che ho iniziato esattamente un anno fa, si trattava di una commissione per un papà che voleva regalare alla sua piccola pattinatrice una statuina che ricordasse e parlasse di lei e della sua passione sportiva. Ma il papà durante il work in progress mi disse che la voleva con un abbigliamento specifico, perchè si trattava di pattinaggio da strada. Allora , seppur a malincuore dovetti lasciare  questo faccino meraviglioso dietro un angolino, e ne iniziai un'altra, tutta nuova. Trascorsero i giorni e i mesi, e lei era sempre lì che mi fissava, ed io, presa da altre commissioni, non potevo ancora riprenderla per terminarla. Dopo un anno, finalmente, l'ho guradata, ho sospirato, mi sono avvicinata a lei , e quel suo sguardo, quella bocuccia, quegli occhietti meravigliosi...come avrei potuto lasciarla ancora lì?????Una volta presa tra le mie mani, tutto è andato da sè. Ed è rinata, più bella che mai(scusate, me lo dico da sola perchè io la amo tantissimo ) ^^. Ho deciso di trasformarla così, in una fatina che porta generosamente i doni ai bimbi di tutto il mondo. Lei è Noel, the gift fairy - la fata dei doni.
Le ho dato decisamente una tonalità natalizia, vestita di bianco e di rosso, con un magico cappello soffice e caldo tempestato di porporina brillante, due swarovsky come fossero due cristalli al posto dei pon pon, e le ali in pasta dalla forma morbida e fatata le danno una marcia in più per correre via più veloce del vento sul quel freddo ghiaccio che si sgretola al suo passaggio, spolverandosi su suoi voluttuosi capelli rossi..



E durante la corsa non dimentica di soffiare un affettuoso bacio a chiunque incroci sul suo cammino.



bè....non poteva certo andare  a compiere questa nobile missione tutta sola soletta!!!!Le abbiam dato un coraggiosissimo compagno di ventura: un irresistibile e impavido topolino chiamato Teppista, per gli amici Teppy, che più energico che mai sfida il freddo e il ghiaccio urlando a gran voce e guidando la sua dolce amica in un lungo viaggio nella notte santa, a portar tanti doni ai bimbi dell'intero globo, e regalar loro un dolce e tenero sorriso.









Spero possa piacervi, io la adoro, ed è per questo che stavolta, finalmente, anch'io ho qualcosa fatto da me. E sì, perchè Noel è mia, tutta mia! ;) Grazie  a chiunque voglia lasciarmi un piccolo commento...a prestissimo!


6 commenti:

  1. Bellissima e particolare brava Samanta i tuoi lavori sono sempre belli e li seguo volentieri.
    Intanto ti metto il titolo del blog di mia figlia Samanta, se ai voglia di visitarlo penso ti piacerà.
    Un caro saluto Giordana.

    RispondiElimina
  2. Mi sono dimenticata il titolo del Blog La coccinella e l'arcobaleno Ciao Giordana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò hai fatto benissimo, ti ringrazio per la tua costante presenza e volo subito a vedere!!!! :)

      Elimina
  3. Samanta....E' FANTASTICA!!!
    Sai, da piccolina avevo un personaggio a cui ero molto affezionata: a casa c'era un album di figurine di Victoria Plum, e io stravedevo per lei! La tua simpaticissima fatina me la ricorda tanto*___*, anche se non c'è un perché preciso...Forse è la tenerezza spiccata del suo visetto, o il favoloso topolino che ha vicino ( Victoria amava gli animaletti del bosco e stava sempre con loro)......Insomma, la trovo bellissima!!!! Complimentoni, e...hai fatto bene a farti questo regalo: lei è dolce e fantasiosa proprio come te.....ma, d'altra parte, viene dalle tue manine e non poteva essere altrimenti! Un bacione e un salutone grande! :D :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, sei così cara, non posso fare altro che ingraziare a nche te, sempre qui, pronta a lasciare un piccolo ma importante segno della tua visita al mio blog..grazie di cuore a tutte voi...

      Elimina
  4. è troppo bella...mi piace tanto,le tue fatine sono graziosissime,espressioni buffissime! nel mio blog c'è un premio per te,passa! ^-^ kiss

    RispondiElimina